Forum della Comunità Italiana di Flight Sim
Comunità online per gli appassionati italiani di simulazione di volo.
38 topics in this forum
-
Buongiorno, volo con la seguente configurazione -Scheda Madre ASUS Prime Z390-A Scheda madre lntel Z390, ATX -Processore Intel Core i7-9700KF processore 3,6 overclockato a (4.50 GHz) 12 MB Cache -Hdd Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno da 500gb, PCIe -Alimentarore corsair modulare 650+50 dissipatore: antec h 600 pro a liquido -NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti Aotus -Memorie: corsair ddr4 2666 MHz 16 gb con dissipatore in alluminio come addon ho tutto il pacchetto orbx più vari scenari ed aerei, tutto originale. Continuo ad avere grossi problemi relativi all'utilizzo della CPU/GPU ovvero il simulatore utilizza anche il 100% dell…
-
- 0 replies
- 9.2k views
-
-
Buongiorno a tutti, sto avendo un problema di lettura dei DME sui velivoli analogici MSFS2020. Volando percorrendo un arco DME ho dei salti discontinui di lettura, invece di avere dei dati che aumentano o diminuiscono progressivamente ci sono dei grossi sbalzi che sono veramente fastidiosi. Ho riscontrato un problema comune sia sui velivoli Carenado che sul P414 di Flysimware, quindi penso dipenda dal simulatore. In X-PLANE con questa tipologia di aerei il DME funziona perfettamente. Il DME dovrebbe essere conforme ALL'ANNEX 10 di ICAO, e l'aggiornamento di lettura di distanza, velocità e tempo deve essere dell'ordine dei microsecondi e non di 5-6 secondi. Mi chiedo se …
-
- 0 replies
- 1.1k views
-
-
Ciao ragazzi sono su vatsim con p3d v4.5 hf3 A fl380 non riesco a vedere le scie del traffico vatsim Uso FLAI model matching Vedo il traffico ma non vedo la scia anche a 2 nm da esso . Sapevo qualcosa a riguardo?
-
- 0 replies
- 2.2k views
-
-
Salve a tutti,ho un problema ultimamente e dopo aver cercato in giro su internet non ho trovato riscontri per poter sapere e decidere come procedere.In parole povere, il mio FSX sta consumando molta energia elettrica rispetto a poco tempo fa (tenendo d'occhio il programma "Gestione Attività"). L'ultimo volo che ho fatto con il mio FSX, su Ivao, ha crashato. FPS ai minimi. Prima andava discretamente.Ho provato ad installare "malwarebits" ma non ha risolto. Qualcuno sa come risolvere questo problema, per favore?
-
- 0 replies
- 4.2k views
-
-
Buonasera, sapreste dirmi, se nel nuovo microsoft simulato 2020 negli aerei sono presenti anche dei caccia tipo F16? Grazie.
-
- 2 replies
- 2k views
-
-
Un saluto a tutti. Sono iscritto nel Forum da molto tempo…..scusatemi se commetto degli errori. Ho acquistato l'A737 NGX PMDG, e non so come installarlo. Ho provato una volta, ma ho dovuto interrompere l'installazione perché non sapevo come proseguire. Quando ho inserito il CD, sono usciti i seguenti files: 1. LIVERIES:...…………..cartelle di file; 2. AUTO RUN:...………… informazioni di installazione; 3. FSX STEAM EDITION USERS README...……..documento di testo; 4. PMDG 737 8900 NGX BASE PACKAGE FSX:...……. Applicazione; 5. README_PMDG_737-800-900_NGX...………… documento di testo; 6. SETUP………….. Applicazione; 7. SETUP………….. Impostazioni d…
-
- 0 replies
- 3.2k views
-
-
Ciao ragazzi! Abbiamo iniziato a lavorare su l'aeroporto di Catania. Uscita è prevista per l'autunno di quest'anno. Si va a un ramo di screenshot per vedere come andavano le cose.
-
- 0 replies
- 5k views
-
-
salve a tutti...a chi interessa, purtroppo per tempo, vendo i seguenti add-on per fsx/prepared3d: Aerosoft Airbus x extended Pmdg 777 base + 300 er Active sky next (per far funzionare il WR del T7) F/a 18 superbug, + tacpack tutto in versione digitale, ovviamente con ricevute e seriali... credo che 80 euro siano un prezzo onesto...grazie!
-
- 1 reply
- 2.9k views
-
-
Ciao a tutti ragazzi, è la mia prima volta su avsim.Volevo sapere se esiste un buon programma per rendere più realistico l'ambiente ATC di FS2004, visto che quello di default lascia un pò a desiderare.A dire il vero vorrei sapere se esiste qualcosa con il riconoscimento vocale anche, ho sentito e letto molto di Radar Contact (ma senza riconoscimento vocale) e di VoxATC e FSCOM 2004 (che hanno riconoscimento vocale) ma che non sono all'altezza di RC.Qualcuno sa indicarmi qualche altro titolo?Grazie a tutti,Riccardo
-
- 3 replies
- 7.3k views
-
-
Salve a tutti Ho piccolo e fastidioso problema con fsx.Oggi volando a FL340,mi sono accorto ,durante una panoramica esterna,di questo problema chiaramente visibile nella foto sottostante: C'è un modo per risolvere senza dover reinstallare fsx da zero? Grazie
-
- 0 replies
- 2.7k views
-
-
Ciao a tutti,sono un appassionato di FS e volevo chiederVi un consiglio in merito al mio monitor.Ho un SOny SDM-HS94P, 19" con risp 12 sec, luminosita 400 cd/m2, risoluz 1280x1024 e contrasto 500:1...Volevo cambiarlo con un SAMSUNG - SM226BW da 22" con risp 2 sec, luminosita' 300 cd/m2, risoluz 1680x1050 e contrasto 1000:1Quello che nn mi convince è che il Samsung è meno luminoso del mio Sony, che dite voi, cambio o mi tengo il mio???Grazie a tutti cmq..PAco
-
- 4 replies
- 3.9k views
-
-
Ciao Ragazzi! lieto di vedere che c'è una comunità italiana in questo forum vi sottopongo un quesito che mi ha fatto scervellare parecchio negli ultim tempi. Dunque, quando tento di atterrare con l'airbus A319 di wilco, appena ricevuto l'ok per l'atterraggio dalla torre di controllo, fsx va in crash. questo è il report di strumenti di amministrazione/visualizzatore eventi Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: fsx.exe, versione: 10.0.61472.0, timestamp: 0x475e17d3 Nome del modulo che ha generato l'errore: A319IAE_feelThere.DLL, versione: 3.1.0.99, timestamp: 0x45bbe34c Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x0003c00e ID processo che ha generato…
-
- 4 replies
- 2.4k views
-
-
Salve a tutti,da 4 giorni che fsx mi va in crash apphangb1 dopo 1 ora di volo con il pmdg 737 ngx qui sotto troverete il log dell'errore Version=1 EventType=CLR20r3 EventTime=130289206090771672 ReportType=2 Consent=1 UploadTime=130289206092351762 ReportIdentifier=f4c58837-4d4a-11e3-b30c-5404a6690b8e WOW64=1 Response.BucketId=3877077870 Response.BucketTable=5 Response.type=4 Sig[0].Name=Firma problema 01 Sig[0].Value=aerosoft.airbusx.fuelplanner.exe Sig[1].Name=Firma problema 02 Sig[1].Value=1.0.0.0 Sig[2].Name=Firma problema 03 Sig[2].Value=5231ce7d Sig[3].Name=Firma problema 04 Sig[3].Value=Aerosoft.AirbusX.FuelPlanner Sig[4].Name=Firma problema 05 Sig[4].Value=1.0.0.…
-
- 0 replies
- 2.2k views
-
-
Chi mi aiuta per favore? Spesso, mentre volo e sposto la visuale nel cockpit, FSX si blocca ed esce questo, che dopo 10-15 minuti scompare: Firma problema: Nome evento problema: AppHangB1 Nome applicazione: fsx.exe Versione applicazione: 10.0.61472.0 Timestamp applicazione: 475e17d3 Firma di blocco: f7fc Tipo interruzione: 0 Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Firma blocco aggiuntiva 1: f7fc88831a14516a1a53b7dc654b9c89 Firma blocco aggiuntiva 2: 6a1d Firma blocco aggiuntiva 3: 6a1daadcb0ff5fd6770418eab5458989 Firma blocco aggiuntiva 4: f7fc Firma blocco aggiuntiva 5: f7fc88831a14516a1a53b7dc654b9c89 Firma blocco a…
-
- 3 replies
- 3.3k views
-
-
-
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile scaricare qualche add-on per il traffico aereo reale dal avsim store e se si, come ci si registra (mi pare servi un altro account oltre a questo per il forum), perchè ci ho provato un paio di volte ma non ci sono riuscito, credo di sbagliare qualcosa :sad2: spero di avere postato nella giusta sezione, ringrazio tutti in anticipo, ciao!!! :biggrin:
-
- 0 replies
- 2.3k views
-
-
ciao,mi chiamo alessanITA ma il mio nome intero è alessandro,sono nuovo,volevo solamente presentarmi,a proposito,mi sono iscritto perche ho flight simulator 2004 e vorrei "chattare" o farmi amici che possano parlare e altro con me di fs2004(flight simulator 2004)e altre cose.CIAO!
-
- 3 replies
- 2.6k views
-
-
Ciao a tutti, esiste per caso qualche scenario aggiuntivo per le termiche in Italia (tipo il vecchio ITATHERM per FS9)?
-
- 0 replies
- 2.4k views
-
-
Benvenuti nella Community italiana di Avsim.Spero che questo forum diventi un mezzo per imparare, discutere e condividere esperienze nel rispetto reciproco e nella passione comune, regalando alla comunità italiana la possibilità di nuove prospettive grazie anche ai contatti con gli altri portali di simulazione esistenti nel panorama italiano come ad esempio VoloVirtuale di cui sono affezionato utente.Ciao a tuttiMarcello Scarano
-
- 19 replies
- 9.3k views
-
-
This community will serve the greatest number of people, and call for the same events. We will have monthly events including the already summoned are:- Discussion about various issues both real and virtual.Contest-every 3 months to create a logo for the community.Coming soon :Events-IVAO & VATSIM networks.We subtopics for each region of the world (South America, Europe), these topics can speak the languages of origin.Sera also created a newspaper this month where he will go virtual and real news.Auditors with the support of all recorders of all,The VA team SP (Simple pilot)PS: The applications are open to:STAFF; FORUMS SUPERVISORS, HEAD OF REGION; PUBLIC RELATIONS; JO…
-
- 0 replies
- 2.4k views
-
-
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di un Vostro consiglio.Ho usato per anni FS98 e poi FS2002.Ora mi piacerebbe molto acquistare FSX Deluxe, ma ho un dubbio.Ho letto posts e recensioni contrastanti riguardo al funzionamento di FSX su Windows XP.Secondo la Vostra opinione, vale la pena che acquisti FSX Deluxe oppure è meglio che aspetti di cambiare sistema operativo?Vi ringrazio molto per il Vostro aiuto.:-)
-
- 12 replies
- 6.9k views
-
-
In the FSX/FS9 settings-controls menu, there is a command for:FSX: Clutch (on/off) andFS9: Clutch ToggleWhat is the Italian word used in FS9/FSX for these two Events as it appears in the controls assignments menu?Thanks,
-
- 1 reply
- 2.9k views
-
-
Devo reinstallare gli aerei di cui sopra. Ho pagato 9,90 peril re-download, ho avvisato il support di avere pagato, ed hoinviato l'ID della transation. Ora che debbo fare? Mi serveun aiuto da qualcuno, per favore.Gigi
-
Fare il rifornimento (mio topic precedente) è stato risolto.Ma ora vi è un altro problema. In un Piano di Volo di3419 nm, mi arriva l'avviso di INSUFFICIENT FUEL, anchese carico tutti i serbatoi al 100%. Qualcuno può spiegarmiper favore? Grazie,Gigi
-
c'è la possibilità di trovare un manuale decente e magari un tutorial per PMDG 747 FSX?quelli nel box del programma non sernono un gran che e quello del DVD è solo per l'FCUAiuto e grazie, vorrei portare la macchina in volo
-
- 0 replies
- 2.3k views
-